Forse un po’ sorprendente per noi europei ma scoprimao che Bridgestone non fa solo pneumatici, infatti in questi giorni hanno annunciato una nuova versione del proprio dispositivo e-paper a colori.

Bridgestone ePaper a colori

Bridgestone ePaper a colori

Il lavoro è stato quello di combinare la tecnologia proprietaria per la visualizzazione, simile all’e-ink e chiamata electronic powder and granular material con una tavoletta elettronica Wacom.

Un miglioramento significativo in questa versione riguarda il refresh rate che è passato da 10 secondi a 0,8 secondi che ovviamente migliora di molto la resa delle immagini e della grafica creata dall’utente.

[youtube.com 4t0Geapt02g]

Nel video si vede infatti scrivere tranquillamente con uno stiletto sul dispositivo: chissà che con questi miglioramnti l’e-paper non riesca a breve ad imporsi, come anche gli e-book reader. Per ora nessuno è riuscito a soddisfare i bisogni inespressi di chi vorrebbe un dispositivo elettronico da usare come un libro o un quaderno di carta, ma sembra proprio che la tecnologia si stia avvicinando a grandi passi.

[Via | Gadgetreview.com]