Gizmodo ha svelato un nuovo dispositivo targato Microsoft: un tablet, anzi un booklet chiamato “Courier”.

Il prototipo Microsoft Courier

Il prototipo Microsoft Courier

Si tratta di un dispositivo originale, simile ad un libro richiudibile che funziona con un’interfaccia variegata che abbina il multitouch all’utilizzo dello stiletto.

Attualmente il dispositivo è uscito dalla super segretezza degli ingegneri Microsoft ed è ad un livello di sviluppo tale da essere mostrato alle agenzie esterne per testare l’esperienza d’uso degli utenti.

Il video che riportiamo mostra due schermi da sette pollici che hanno funzioni differenti: lo schermo di sinistra è quello che fa girare le applicazioni, come browser, rubrica, calendario, lettore multimediale, mentre lo schermo di destra è utilizzato come “piano di lavoro” dove scrivere con lo stiletto, inserire pezzi di contenuto dallo schermo di sinistra e ricombinarli in nuove creazioni. L’interfaccia è insomma molto complicata e tradisce uno stampo orientato all’inchiostro digitale e alla scrittura a mano.


Il Courier porta poi un unico pulsante centrale funzionante come quello dell’iPhone e una webcam da 3 megapixel, oltre all’ovvia connettività Wi-Fi.

Staremo a vedere quando arriveranno informazioni più dettagliate sul booklet e se Microsoft riuscirà a battere sul tempo Apple con il lungamente atteso tablet.

[Via: gizmodo]