logg.it

Cos’è un logg?
Si tratta di una forma evoluta di blog professionale, scritto da una redazione con la collaborazione degli utenti.
Ecco le caratteristiche che distinguono un logg da un normale blog.

1. Siamo ‘aperti': condivideremo i guadagni!

Abbiamo deciso di dividere i guadagni di ogni logg in 5 fette uguali:

20% alle segnalazioni degli utenti (inviaci un’articolo!)
20% alla redazione professionale (puoi essere tu!)
20% allo sviluppo tecnologico (10% per gli utenti: puoi essere tu!)
20% alla promozione (10% per gli utenti: puoi essere tu!)
20% all’amministrazione

2. La qualità prima di tutto

Partendo dai contenuti e passando alla grafica o alla piattaforma tecnica, puntiamo alla massima qualità: tutti gli articoli o i media inseriti saranno validati dalle nostre redazioni professionali per garantire la massima qualità del prodotto. Anche sul piano tecnico o della promozione gli utenti saranno affiancati da esperti interni.

3. Una comunità aperta al giudizio

Tutto su un logg è valutabile attraverso la possibilità di votare e attraverso la possibilità di commentare i post: vogliamo imparare da voi, le critiche fanno crescere. Commenti e valutazioni formano una comunità attorno al logg e sono un valore aggiunto per i lettori.

4. Avanti ma anche indietro

I logg guardano avanti ma andranno anche indietro: oltre ai post dedicati alla giornata in corso i redattori inseriranno articoli dei giorni passati in modo di costruire piano piano un grande archivio di consultazione.

5. Aperti alle innovazioni

Cercheremo sempre di introdurre le innovazioni più interessanti per rendere più interessante la lettura e consolidare la comunità. Per il momento i logg comprendono di serie: sharethis, trackback, permalink, profilazione utente, categorie gerarchiche, RSS per categoria, gallerie fotografiche.